15 Sabati della Madonna di Dipodi 2024

“Il cristiano, come Maria, è un pellegrino di speranza”.

Questo sarà il tema del Giubileo del 2025: Pellegrini di speranza. Il cammino di preparazione a questo evento di grazia che celebreremo, ha in questo, l’anno dedicato alla preghiera. Dice Papa Francesco “per recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo e adorarlo”. La Solennità della gloriosa Assunzione di Maria, diventa occasione di riflessione per riscoprire la sinfonia della preghiera: la preghiera come voce “del cuore solo e dell’anima sola” (cfr At 4,32), che si traduce nella solidarietà e nella condivisione. Preghiera che permette ad ogni uomo e donna di questo mondo di rivolgersi all’unico Dio, per esprimergli quanto è riposto nel segreto del cuore.

• 04 MaggioInsegnaci a pregare” Lc 11,1 S.E.MONS. SERAFINO PARISI Vescovo di Lamezia Terme
  • 11 Maggio “chiedete ed otterrete, perché la vostra gioia sia piena” Gv 16,24 sac. Carlo Ragozzino – Parroco di Zangarona e Fronti
  • 18 Maggioquesto è il discepolo che testimonia queste cose e le ha scritte” Gv21,24 sac. Domenico Coffani – Parroco di Feroleto Antico
  • 25 Maggiopregate incessantemente” 1Ts 5,17 sac. Emanuele Gigliotti – Parroco della B.M.V. Addolorata, Lamezia T.
  • 01 Giugnolo Spirito di Dio per conoscere ciò che Dio ci ha donato” 1 Cor 2,12 sac. Francesco Benvenuto – Parroco di Accaria
  • 08 Giugno Sua Madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore” Lc 2,51 sac. Antonio Colombino – Parroco di Pianopoli
  • 15 Giugnoparla Signore perchè il tuo servo ti ascolta” 1 Sam 3,9 can. Antonio Brando – Parroco di San Domenico, Lamezia T.
  • 22 Giugno il Signore sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate” Mt 6,8 p. Ivano Scalise o.m. – Parroco di San Francesco di Paola, Lamezia T.
  • 29 Giugno Gesù si ritirò a pregare” Mc 1,35 p. Biagio Bonasso o.m.capp. – Parroco di sant’Antonio da Padova, Lamezia T.
  • 06 Luglio dove due o tre sono riuniti nel mio nome” Mt 18,20 sac. Giuseppe Critelli – Parroco di Marcellinara
  • 13 Luglio “non abbiate dunque paura” Mt 10,31 sac. Fabio Stanizzo – Parroco di San Giuseppe Artigiano – Lamezia T.
  • 20 Luglioquando Mosè alzava le mani” Es 17,11 can. Giuseppe Angotti – Parroco di S.Maria Goretti, Lamezia T.
  • 27 Lugliopregate senza stancarvi mai” Col 4,2 sac. Andrea Latelli – Parroco di San Pietro a Maida
  • 03 Agosto Il Padre nostro: modello di ogni preghiera can. Leonardo Diaco – Parroco di S.Maria Maggiore, Lamezia T.
  • 10 AgostoAve Maria piena di grazia” Lc 1,28 can. Antonio Agostino Astorino – Rettore del Santuario