FESTA DELLA MADONNA DI DIPODI

Maria Assunta, nella sua veste di gloria richiama dal cielo le tre vitù teologali: La Fede, La Speranza e La Carità

NOVENA

OGNI GIORNO:

• ORE 18:15 S. ROSARIO e canto delle Salutazioni angeliche
  • ORE19:00 S. MESSA al Termine canto del Responsorio della Beata V. Maria.

06 AGOSTO:

Celebra don Giuseppe Critelli con la Comunità di San Teodoro – Lamezia T. Accensione del Cero Votivo.

07 AGOSTO:

Celebra don Pasqualino Gualtieri, con il Movimento Apostolico.

08 AGOSTO:

Celebra il can Roberto Tomaino, con la Comunità di Soveria Mannelli, anima il coro della Parrocchia di S. Tommaso.

09 AGOSTO:

Celebra don. Fabio Stanizzo, con la Comunità di S.Pietro a Maida.

La domenica che precede la Festa come da tradizione al termine della Santa Messa, ci sarà la

VESTIZIONE DEL BAMBINELLO

col vestitino realizzato da P. Martin Borg O.C.D. La Statua verrà portata fuori dagli Statuari di Sant’Antonio.

10 AGOSTO:

Celebra il can Giuseppe Angotti con la Comunità di S.Maria Goretti, animano l’organista Sesto Salvatore e il soprano Franceschina Molinaro.

11 AGOSTO:

Celebra don Francesco Decicco, con la Comunità di Acconia.

12 AGOSTO:

Celebra don Maurizio Mete, con la Comunità del Redentore – Lamezia T., anima l’Azione Cattolica Diocesana.

13 AGOSTO – “GIORNATA ALLA MADONNA”:

Sante Messe ore: 7:30 – 17.00 – 20:00

• Ore 18.30 Recita della Novena con la presenza degli Statuari di Sant’Antonio.
  • Ore 19.00 Adorazione Eucaristica.
  • Ore 20.00 S.Messa presieduta da don Giuseppe Fazio con la comunità di Curinga e animata dalla Corale “Ave Mundi Spes” al termine benedizione di tutti BAMBINI.

14 AGOSTO:

Sante Messe ore: 7.30 – 9:00 – 10.30 – 17.00 – 18.00 – 21:00

• Ore 4:30 Pellegrinaggio a piedi, Partenza dalla Cattedrale.
  • Ore 18.30 Recita della Novena.
  • Ore 21.00 S.Messa presieduta da Mons. Adamo Castagnaro Vicario Generale della Diocesi di Lamezia T. Animata dal Soprano Franceschina Molinaro e dall’Organista  a Sesto Salvatore.
  • Ore 23.30 Veglia di Preghiera LUCA GIGLIOTTI Parroco di Cortale e Codirettore della Pastorale Giovanile Diocesana.
  • A seguire “A NOTTATA” Grande Veglia Notturna Animata dai Pellegrini che si conclude con la prima messa del 15 agosto alle ore 6:00

15 AGOSTO:

SOLENNITÀ DELL’ASSUNTA

Sante Messe ore: 6.00 – 7.30 – 9:00 – 10.30 – 17.00 – 18.00

Ore 20.30 S.Messa di Chiusura della Festa Presieduta dal Rettore del Santuario Animata dal Coro Polifonico “Concordia Vox”.

CHIUSURA DELL’ANNO GIUBILARE DEDICATO AL MILLENARIO DEL SANTUARIO

16-17-18 AGOSTO – TRIDUO DI RINGRAZIAMENTO:

ore 18:00 SANTA MESSA CONLA RECITA DELL’ANTICA PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO ALLA MADONNA DI DIPODI.

Per gli Ammalati o i Diversamente Abili si consiglia di venire a Visitare La Madonna di Dipodi nelle giornate del 12 0 13 Agosto, quando ancora sarà possibile raggiungere il Santuario con le auto.

Per tutti: Tutte le Celebrazioni si svolgeranno all’aperto. Venite muniti di mascherina, disinfettatevi la mani e se avete sintomi influenzali non solite al Santuario, mantenete la distanza di l metro ed evitiamo baci abbracci e strette di mano.

Buona Festa don Antonio Astorino Rettore