Solennità Maria SS. di Dipodi

dal 6 al 18 Agosto

Il gesto liturgico di Vestire Gesù in braccio alla Madre fa di Dipodi il luogo dell’identità, dove si attinge nuova forza per affrontare tutte le difficoltà. Dipodi è il luogo dove il bisogno profondo che vivono le donne e gli uomini del nostro tempo si stringe al legame profondo con la Madonna, che è Vergine, Regina, ma anche Madre e Donna, temi che d riportano all’attualità dell’epoca in cui viviamo. In questo senso, siamo tutti “Figli di una Regina”: figli che nella fratellanza e nella comunione formano la “Comunità dei credenti in Cristo”. Il Vestitino è un segno del nostro affetto e impegno di cambiamento: il SINODO è un’occasione per riscoprire, la solidarietà, la speranza e la positività di cui tutti abbiamo bisogno.

NOVENA

Ogni Giorno

ore 18.15 S. Rosario e Canto delle Salutazioni Angeliche
ore 19.00 S. Messa al termine Canto del Responsorio della Beata Vergine Maria

6 Agosto

Celebra don Domenico Coffani, con la Comunità di Feroleto Antico.

7 Agosto

Celebra Mons. Giuseppe Angotti, con la Comunità di Santa Maria Coretti – Lamezia.

La domenica che precede la Festa come da tradizione al termine della Santa Messa, ci sarà la

VESTIZIONE DEL BAMBINELLO

col vestitino offerto dalla Sig.ra Lina Ligato.

8 Agosto

Celebra don Giuseppe Gigliotti, con l’UNITALSI – Lamezia.

9 Agosto

Celebra don Pasquale Di Celio, con la Comunità della B.V.del Carmelo -Lamezia.

10 Agosto

Celebra p. Giuseppe Sinopoli, con la Comunità di Sant’Antonio – Lamezia.

11 Agosto

Celebra p. Enzo Arzente O.M., con la Comunità di S. Francesco di Paola – Lamezia.

12 Agosto

Celebra il don Giuseppe D’Apa, con la Comunità di Platania.

TRIDUO DI FESTA

13 Agosto
GIORNATA ALLA MADONNA

Sante Messe ore 7:30- 17.00 – 20:00

Ore 18.30 Recita della Novena con la presenza degli Statuari di Sant’Antonio

Ore 19.00 PROCESSIONE DELLA MADONNA DI DIPODI

Ore 20:00 S. MESSA PRESIEDUTA DAL CAN. ROBERTO TOMAINO Parroco di Soveria Mannelli animata dalla Corale”Nostra Signora ch Fatima”- Soveria Mannelli. Al termine benedizione di tutti i BAMBINI

14 Agosto

Sante Messe ore 7.30 -9:00 -10.30 -17.00 -18.00 -21:00

Ore 5.00 Pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale,

all’arrivo ore 7.30 S. Messa celebrata da DON GIUSEPPE CRITELLI,

rientro con i pullman della Multiservizi- Lamezia.

Ore 18.30 Recita della Novena

Ore 21.00 S. Messa presieduta da S.E. Rev.ma MONS. SERAFINO PARISI Vescovo di Lamezia T.

Animata dalla Corale “Mater Misericordiae” diretta dal M. Rosita Talarico della Parrocchia S. Raffaele Arc. – Lamezia.

Ore 23.30 Veglia di Preghiera GUIDATA DA DON FABIO STANIZZO

animata dalla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano – Lamezia. A seguire “A NOTTATA” Grande Veglia Notturna animata dai Pellegrini che si conclude con la prima messa del 15 agosto alle ore 6:00

15 Agosto SOLENNITÀ DELL’ASSUNTA

Sante Messe ore 6.007.309.0010.3017.0018.00

Ore 20.30 S.Messa di Chiusura della Festa Presieduta dal Rettore del Santuario Animata dal Coro Polifonico”Concordia Vox”

TRIDUO DI RINGRAZIAMENTO

16 – 17 – 18 Agosto

Santa Messa Ore 18.00 con la recita dell’antica preghieradi Ringraziamento alla Madonna di Dipodi

Per gli Ammalati o i Diversamente Abili si consiglia. venire a Visitare La Madonna di Dipodi nelle giornate del 12 o 13 Agosto, quando ancora sarà possibile raggiungere il Santuario con le auto. Per tutti: Tutte le Celebrazioni si svolgeranno all’aperto. Venite muniti di mascherino, disinfettatevi le mani e se avete sintomi influenzali non salite al Santuario, mantenete la distanza di 1 metro ed evitiamo baci abbracci e strette di mano.

BUONA FESTA DON ANTONIO ASTORINO RETTORE